153 aziende di traslochi

PREVENTIVI TRASLOCHI GRATIS

timer

Risparmia fino al 40% in 1 minuto

Gratis, no obblighi Aziende fidate

Attrezzatura per traslochi

L’attrezzatura per i traslochi è utile per trasportare gli elementi più pesanti o ingombranti e velocizza le operazioni. Quali sono i macchinari che le ditte professionali normalmente hanno in dotazione e i relativi costi?

attrezzatura per traslochiI costi dell’attrezzatura per traslochi

I costi variano a seconda delle esigenze e del tempo di utilizzo o di noleggio. Tutte le ditte professionali sono normalmente dotate dei principali elementi necessari per velocizzare e facilitare le operazioni. I costi sono inclusi nel preventivo e sono indicativamente quelli riportati nella tabella seguente.

Contatta i nostri esperti e risparmia fino al 40% sul tuo trasloco

Rivolgiti alle nostre imprese professioniste e non dovrai preoccuparti di nulla. Invia subito la tua richiesta di preventivo tramite la scheda presente sul nostro sito. Riceverai, entro un giorno lavorativo, fino a 6 prospetti. Confrontali e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Quali sono le principali attrezzature per traslochi?

Per gestire un trasloco, soprattutto da o verso piani alti, sono spesso necessari macchinari specifici, tra cui le scale professionali, piattaforme aeree o elevatori.
Le prime vanno bene fino al quarto piano, mentre dal quinto in avanti sono necessari montacarichi o altri elementi.

Scale per traslochi, montacarichi o piattaforme

Per traslochi da o a piani sopraelevati, queste attrezzature sono fondamentale. Consentono di avvicinarsi in sicurezza a finestre e terrazzi, caricando sulla piattaforma i pacchi o i mobili da spostare.
In linea di massima più in alto si trova il tuo appartamento, più si allungheranno le tempistiche di salita e discesa dei macchinari e più aumenterà il costo del trasloco.
Per particolari oggetti come pianoforti, tavoli di marmo o vasche idromassaggio, sono necessari montacarichi particolari a causa del peso consistente.
È necessaria una piattaforma aerea quando si devono spostare mobili grandi o molto pesanti e quando le scale sono troppo strette e impediscono un passaggio agevole.
Questi strumenti di solito sono installati su furgoni speciali e hanno bisogno di un esperto manovratore.

Compensatore

Il compensatore, è un pannello che si applica alle scale o agli elevatori per migliorare l’appoggio di queste ultime al balcone o alla finestra. Permette di evitare danni alle superfici e velocizzare le operazioni di posizionamento, in maniera pratica e sicura.

Camion per trasloco

I furgoni sono capaci di trasportare circa 35 quintali di carico e sono provvisti di una imbottitura interna in grado di proteggere i mobili da eventuali danneggiamenti.
Non tutti i mezzi di trasporto sono uguali, si caratterizzano per le dimensioni del vano di carico e per la quantità massima ammissibile di peso che possono trasportare. Per scegliere la taglia adatta è necessaria una valutazione dei pesi da trasportare, con particolare attenzione a quei mobili che non possono essere smontati. La tariffa, invece, dipende anche dal tempo di percorrenza, oltre al numero dei viaggi necessari per trasportare tutto.

attrezzatura per traslochi

Imballaggio e accessori per il sollevamento

La ditta ti fornirà anche tutto l’occorrente per l’imballaggio. Oltre alle scatole di cartone, al pluriball e a tutti i materiali per l’imballaggio, i traslocatori hanno anche tutti gli elementi necessari per effettuare queste operazioni.
Secondo l’Associazione traslocatori, ogni operatore, o almeno il coordinatore-capo squadra, deve avere in dotazione una cassetta degli attrezzi. Questa di solito contiene tutto il necessario per lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili.
Hai bisogno di trasportare anche elementi particolarmente pesanti? Nessun problema, i traslocatori utilizzano cinte e cintoni per facilitare queste operazioni. Avranno anche come imbracature per il sollevamento e attrezzature speciali, come carrelli a due o quattro ruote.
Il personale riceve una formazione specifica per gestire queste attrezzature: le necessarie istruzioni per l’utilizzo operativo, e le indicazioni dal punto di vista della sicurezza.

attrezzatura per traslochi

Fai da te o impresa professionale?

Tutti questi elementi si possono anche noleggiare, se vuoi occuparti da solo di tutte le operazioni di trasloco, ma risulta più complesso. Nel caso delle attrezzature per traslochi più complesse, come gli elevatori, dovrai sempre pagare anche la manodopera, quindi operatori specializzati.
Rivolgendoti ad aziende professioniste, avrai una maggiore garanzia della qualità delle attrezzature e manodopera del personale.

Questo senza doverti occupare di tutti i dettagli logistici e riducendo la possibilità che si verifichino dei danneggiamenti, anche seri ai tuoi mobili.
Se il trasloco avviene tra due diverse città, la ditta si occuperà anche del trasporto o eventualmente del noleggio in loco da colleghi o imprese affiliate.

Richiedi subito un preventivo ai nostri esperti

Contatta le nostre imprese e gestiranno loro ogni aspetto del tuo trasloco. Basta solamente compilare la nostra scheda, indicando il tuo CAP e il tipo di trasloco che vuoi effettuare. In massimo un giorno lavorativo riceverai fino a 6 preventivi, in maniera gratuita e non vincolante. Confrontali e scegli quello più conveniente. In questo modo risparmierai fino al 40% sul costo finale.

Attrezzatura per traslochi
Vota questo articolo