230+ aziende di traslochi
PREVENTIVI TRASLOCHI GRATIS
timer
Risparmia fino al 40% in 1 minuto
Gratis, no obblighi Aziende fidate

Trasporto auto

Quando si pensa ad un trasloco di solito il pensiero va alla casa, ai mobili, alle utenze. Per il soggetto iniziano tante incombenze legate al nuovo appartamento dove va a vivere, il che lo porta a sottovalutare il trasporto più importante di tutti: quello dell’auto. Come farlo in modo facile ed economico? Continua a leggere per saperne di più.

I costi del trasporto auto

La cosa ai più può sembrare superflua, perché l’auto è già un mezzo di trasporto e quindi non ha bisogno di essere trasportata. Mettiamo però che il trasloco in oggetto sia da Palermo a Milano. Com’è possibile pensare di fare più di 1000 km alla guida della propria vettura senza crollare fisicamente? Senza contare che la cosa può essere davvero dispendiosa.
Calcoli alla mano conviene rivolgersi ad un autotrasportatore per spostare la propria vettura piuttosto che farsi il viaggio da soli. Ad esempio: trasferire l’auto da Roma a Milano può costare mediamente sui 160 euro, per effettuare il trasporto di una vettura da Cosenza a Verona si spendono invece circa 300 euro. Sono troppi? Provate a coprire le stesse distanze viaggiando in auto e diteci tra carburante, pedaggio autostradale e spese varie quanto vi costerebbe un viaggio del genere.

Distanza Costo indicativo trasporto auto
Roma - Milano160 - 300 €
Cosenza - Genova 300 - 550 €

Richiedi un preventivo per costi personalizzati

I costi sopra menzionati sono puramente indicativi e servono solo a dare un’idea delle spese che si possono affrontare. Se dovete, ad esempio, trasferire un veicolo non marciante, è ovvio che i costi variano. Per conoscere quanto davvero possa costare trasferire la propria vettura conviene affidarsi a degli esperti. Se sei impegnato in un trasloco e vuoi sapere quanto ti costerebbe far trasportare la tua auto, richiedi un preventivo ed inizia a risparmiare. Compilando il form presente sul nostro portale potrai metterti in contatto con le aziende della tua zona che ti proporranno dei preventivi personalizzati . Valutare le varie offerte comodamente da casa, e scegli con calma la soluzione più adatta alle tue esigenze.

trasporto auto

Ricorda di tenere i documenti in regola

I traslocatori possono occuparsi della tua vettura dal ritiro fino alla consegna, ma in alcuni casi non possono ovviamente pensare a tutta la documentazione necessaria per lo spostamento dell’auto. Sotto l’aspetto burocratico rimani sempre tu il diretto responsabile del tuo veicolo. Le ditte di traslochi ti offriranno una assicurazione vettoriale che protegge il veicolo durante le fasi di trasloco. Dovrai però assicurarti che RC auto, tassa di circolazione e revisioni siano aggiornate e valide, anche nei giorni di trasloco. Assicurati, quindi, che la tua vettura abbia tutti i documenti in regola prima della partenza.

Alcuni consigli per un trasporto auto senza pensieri

Ottemperare a tutte le scadenze burocratiche dell’auto è importante, ma non è il solo aspetto da considerare quando si organizza il trasporto del tuo veicolo. Prendiamo ad esempio la scelta del punto di ritiro: se, ad esempio, abiti in un vicolo stretto, il traslocatore potrà avere alcune difficoltà nel ritirare l’auto fino a casa tua. Ti consigliamo quindi di organizzare la consegna in un luogo abbastanza spazioso, dove l’impresa di traslochi non solo può accedere facilmente con il suo veicolo, ma che sia anche sufficientemente spazioso per le manovre di carico. Facilitare le operazioni di carico non solo è una grande forma per velocizzare il trasporto auto, ma permetterà alla ditta di iniziare il viaggio con assoluta serenità, il che non può che essere un vantaggio anche per te.

Occhio al peso e alle date di ritiro e consegna

Per quanto riguarda il costo, uno dei fattori che lo influenzano maggiormente è il peso dell’auto. In fase di preventivo, il traslocatore valuta la tua vettura in base ai kg. Il che significa che nella fase di carico, per non creare problemi, non bisogna aggiungere ulteriori pesi al veicolo. Mai caricare, ad esempio, una vettura con il pieno: meglio lasciarci giusto la benzina per arrivare dal luogo di ritiro al primo distributore. Lo stesso discorso vale per il bagagliaio e l’abitacolo: non caricate l’auto di valigie o di altri oggetti pesanti solo per risparmiare sul trasloco del vostro appartamento. Discorso a parte meritano gioielli e oggetti preziosi in genere: non è consigliato metterli in auto perché non sono coperti da assicurazione. Per quel che riguarda le date di consegna e ritiro, ti suggeriamo di essere quanto più flessibile possibile. Scegliere delle date prestabilite è ovviamente fattibile, ma fa lievitare i costi. Se invece non ti basi su giornate prefissate, in fase preventivo potrai scegliere quelle date in cui il servizio di trasporto auto costa meno.

Annotare i danni pregressi prima del trasporto auto

Infine, prima di lasciare l’auto, ricordati di lavarla per bene, scattale delle fotografie da diverse angolazioni ed insieme al traslocatore, annotare eventuali graffi presenti prima della partenza: in questo modo, in caso di danno alla vettura, potrai facilmente notarlo. Tutte queste raccomandazioni servono semplicemente a tutelarti da ogni evenienza. I nostri autotrasportatori sono il massimo della professionalità e avranno la massima cura della tua vettura. Questo è importante sopratutto per i traslochi internazionali, come i trasporti auto verso Germania, Francia e in tantissimi altri paesi d’Europa.

Perché affidarsi ad una ditta di traslochi professionista?

Affidarsi ad una ditta professionista per trasportare la propria auto da una città all’altra è anzitutto economico. I costi di pedaggio e carburante superano di gran lunga quelli di qualunque tariffa di un autotrasportare. Tuttavia, affidarsi a questi professionisti è conveniente anche sotto altri aspetti. Prima di tutti, perché rappresentano l’unica vera alternativa sicura: da diversi anni, ad esempio, non si può più far trasportare la propria vettura via treno. Scegliere un semplice autista per guidare la propria vettura fino a destinazione non solo è costoso, ma espone il veicolo a maggiori rischi, sopratutto se si viaggia carichi. Di conseguenza, i traslocatori che utilizzano attrezature appropiate sono la migliore garanzia possibile. Le ditte affidabili sono sempre a disposizione degli utenti, offrono la massima disponibilità nello scegliere i luoghi di ritiro e consegna, garantiscono una grande velocità di servizio, hanno dalla loro un’esperienza certificata e soprattutto espongono tariffe chiare e vantaggiose.

Richiedi subito il preventivo per il trasporto della tua auto

Adesso che hai maggiori informazioni sul trasporto auto, puoi valutare i preventivi offerti dalle ditte di traslochi con maggior precisione. Cosa aspetti? Compila la scheda che trovi nel nostro sito , è semplice e intuitiva. In poco tempo riuscirai ad avere preventivi provenienti dai migliori traslocatori della tua zona, tutte persone competenti con i quali abbiamo assicurato sempre trasporti perfetti. Compilare la scheda non costituisce nessun tipo di vincolo: potrai valutare i vari preventivi in assoluta serenità e senza impegno. Appena avrai trovato quello che fa per te, potrai concordare i dettagli del trasporto della tua auto e soprattutto riuscirai a risparmiare sul trasporto della tua auto.

trasporto auto

Trasporto auto
5 (100%) 2 votes